Evoluzione necessaria: caratterizzazione ideologica

Carissimi evoluzionisti,

Il programma non è caratterizzato in senso ideologico, ossia non vi domina un’ideologia, quale che sia, il programma non è di destra nè di sinistra, contiene semplicemente le riforme, semplici e realizzabili, che la gente sente necessarie e che non vengono introdotte.

Potrete rendervi conto di ciò leggendo i vari capitoli del programma, ove sono scritte dettagliatamente le proposte, mentre la semplice lettura dei 10 punti del programma, dello schema riforme, e dello schema riforme costituzionali, semplici riassunti, non vi potrà fornire il quadro d’insieme.

Il pensiero è semplice: sono da introdurre, al di là che siano di destra o di sinistra !

Così, ugualmente, non ci interessa la polemica e lo scontro tra le varie forze politiche in oggi in campo.

 

Le profonde esigenze della gente sono state il mio principio guida, nella consapevolezza che dalla crisi ci si possa rialzare, unendo le menti ed i cuori.

Il Webmaster del sito dice che tutti i problemi dell’Italia sono riconducibili e riassumibili nel c.d. problema etico, ed ha effettivamente ragione, ma a ciò si aggiunge l’esigenza di equità sociale, la giustizia e l’ordine, e, sopra ogni cosa, la necessità che l’Italia si evolva, che sia guidata da un governo investito dei necessari poteri, che conduca una politica economica veramente orientata allo sviluppo, unica via percorribile per uscire da questa stagnate e maleodorante palude.

Riassumendo etica, equità sociale, governabilità, ordine e sviluppo.

Sono riforme radicali necessarie, per evolversi, nell’interesse della gente.

3 pensieri riguardo “Evoluzione necessaria: caratterizzazione ideologica

  1. 27 giugno 2017 alle 23:49
    Penso sia corretto porre al centro il tema etico. In effetti Etica/politica – Etica/Economia-Etica/lavoro- Etica/impresa, sviluppo ambiente ecc…tutto deve essere ricondotto a un problema etico. A quelli che leggo aggiungerei “STATO” nel senso che abbiamo nenecessita’ di una profonda riforma dello Stato nella piu’ ampia accezione per evolverci! Diventano sei “magnifiche riforme”!

  2. Penso sia corretto porre al centro il tema etico. In effetti Etica/politica – Etica/Economia-Etica/lavoro- Etica/impresa, sviluppo ambiente ecc…tutto deve essere ricondotto a un problema etico. A quelli che leggo aggiungerei “STATO” nel senso che abbiamo nenecessita’ di una profonda riforma dello Stato nella piu’ ampia accezione per evolverci! Diventano sette “magnifici”!

  3. Penso sia corretto porre al centro il tema etico. In effetti Erica/politica – Etica/Economia-Etica/lavoro- Etica/impresa, sviluppo ambiente ecc…tutto deve essere ricondotto a un problema etico. A quelli che leggo aggiungerei “STATO” nel senso che abbiamo nenecessita’ di una profonda dello Stato nella piu’ ampia accezione per evolverci! Diventano sette “magnifici”!

Lascia un commento