Vaccini a tutti i costi

L’assurda legge dello Stato che obbliga gli alunni dell’asilo e delle scuole primarie alle vaccinazioni, a parte tutte le critiche di cui agli articoli precedenti, non ultime quelle che giungono da uno studio scientifico compiuto da ricercatori tedeschi, che hanno definito le sostanze in essi contenuti nocive per la salute dei bambini, ha creato un marasma a livello amministrativo-applicativo che le istituzioni non sono in grado di affrontare.

Tre Regioni hanno osato alzare la testa, Il Veneto addirittura ha adottato un provvedimento che posticipa l’applicazione, per gli evidenti ed insuperabili problemi organizzativi, di due anni, la Lombardia sta pensando di fare altrettanto e la Liguria ha fatto presente le perplessità e difficoltà applicative.

Il Governo ha risposto prontamente minacciando direttamente e senza  mezzi termini la Liguria, che evidentemente non fa paura e poco conta, di commissariamento, mentre ha preannunciato un ricorso al TAR avverso il provvedimento della Regione Veneto, ma si è ben guardato dal minacciare parimenti il commissariamento, provate ad indovinare perché …

Insomma pare proprio che il Governo abbia firmato una qualche recondita e pesantissima cambiale e che non possa in alcun modo non garantire, chissà a chi, l’applicazione della normativa sui vaccini, con conseguente vendita degli stessi e giro d’affari miliardario, anche a costo di uno scontro istituzionale senza precedenti.

Lucida follia.

Un pensiero riguardo “Vaccini a tutti i costi

  1. Cari amici evoluzionisti in questa battaglia un po’ demagogica sui vaccini non mi trovate d’accordo. Capisco ci possano essere interessi economici più o meno nascosti ma il punto e’ garantire il diritto alla salute proprio dei bambini in condizioni di povertà che proprio a causa di una mancata politica sui vaccini rigorosa rischierebbero di ammalarsi.

    Evolversi significa anche accettare che persone quali li scienziati debbano aver l ultima parola rispetto ai populisti quali i leghisti e i grillini e ridar un primato ai valori quali la scienza, la politica ecc..che oggi sembrano massacrati dalla superficialità dilagante….

Lascia un commento