Banche.2

Le due banche popolari venete sono al collasso.

Il Governo ha elaborato questo piano (che ha avuto il consenso dell’UE…): la Intesa Sanpaolo prende la parte buona delle due popolari, la c.d. good company, mentre, per la parte insana, viene creata una c.d. bad company, che avrà un valore di 20 miliardi di Euro.

Sembrano parole, ma attenzione, cari evoluzionisti, non è così, seguitemi un attimo: di questi 20 miliardi, una parte, tra 4 e 7 miliardi, se li accolla lo Stato, ossia noi tutti.

Poi naturalmente vi saranno i correntisti, i cui soldi e titoli non verranno rimborsati, se non in minima parte (vedi quanto successo con Banca Etruria ecc…), e dopo anni.

Per cui, correntisti veneti gravemente danneggiati direttamente e bilancio dello stato appesantito da un debito, ripeto tra 4 e 7 miliardi, (per cui paghiamo tutti…) creato da due banche regionali medio-piccole.

Il disastro banche grava su tutti noi, ledendoci direttamente, pensate fosse successo ad una banca primaria italiana, così come per il Mps, del quale, per motivi altri, non si parla più…. , e per il quale non sappiamo quanti soldi abbia messo lo Stato, ma sicuramente saranno miliardi di Euro.

2 pensieri riguardo “Banche.2

  1. Caro Alex
    un giorno per nel 1980 per motivi di lavoro negli Stati Uniti ho conosciuto ISAAC ASIMOV scrittore di fantascienza (oggi so che era molta scienza e poca fantasia) e professore della BostonUniversity parlando di economia ad una mia domanda sulle banche mi rispose che le banche NON sono nate per fare beneficenza ma per fare profitto , qesto perche gli avevo detto che io quello che quadagnavo (da buon italiano) io li mettevo in banca in Italia perché mi davano dei buoni interessi ed ero contento, e poi aggiunse che le banche sono come i diavoli di fare attenzione perchè quando ti accarezzano e perché prima o poi si prenderanno la tua anima e quella di tutta l`umanità. Chi si idebita con le banche vende la sua libertà e dignità perche ti hanno in pugno come una gallina ovaiola che quando smetti di fare le uova ti macellano.
    Mai profezia é stata piu vera di questa . Oggi le banche dominano il mondo e tutti i governi e i popoli sono sotto scacco (Hanno fatto Cartello) e sono padroni di tutto dal dominio politico finanziario- energetico- agricolo alimentare- militare- ecc. sono il vero cancro dell`umanità.
    Alcuni esempi di potere che sono riusciti ad avere ne cito solo quattro per non annoiarti:
    Contratti di conti correnti unilaterali decidono loro (tu o cosi o pomi)
    Inposizione del conto corrente per avere il dominio sui tuoi guadagni
    Fino agli anni 80 sui conti correnti loro ti versavano gli interessi a fine anno
    perche tu mettevi a loro disposizione i tuoi soldi – oggi tu devi pagare loro
    perché dispongono dei tuoi soldi e ne traggono profitto e non hai garanzie e se tu chiedi dei soldi a loro devi pagare lauti interessi e dare grandi garanzie altrimenti (nisba)
    Presto stanno cercando di far passare la legge per eliminare la moneta contante per passare a quella virtuale in modo che nessuno potra effettuare una rivoluzione nei loro confronti ( immagina che un giorno alcune centinai di migliaia di persone chidono i conti correnti nello stesso momento sarebbe la loro fine e questo li terrorizza). (si potrebbe ricominciare ad essere liberi e non piu loro schiavi.) e ribaltare la situazione e riportarla all`origine.
    E quando ci sara la moneta virtuale tutti dovremo sottostare ai loro voleri perche un giorno per un motivo qualsiasi se vorranno (potranno) bloccare la tua bella carta di plastica colorata e tu non potrai far altro che parlare con un risponditore automatico che ti dirà premi 1 poi premi 2 ecc. e allora lunica cosa che potrai fare sarà dimenarti e sbatterti come una acciuga spiaggiata sulla sabbia dopo una tempesta inprovvisa.

Lascia un commento