Ius soli

ASSOLUTAMENTE NO !

Cosa significa (non mi pare che si sia compreso e/o spiegato): se nasci in Italia ottieni automaticamente la cittadinanza italiana.

Sui media scrivono che è una questione di sangue: no, è legato al territorio (soli).

Se fosse introdotto avremo i barconi pieni di donne in gravidanza, un nuovo miraggio: sei incinta ? via sul barcone, così il figlio nasce italiano…

Tanto in Italia non respingono nessuno, figurati, stai tranquilla, ti accolgono e ti curano anche…

Invece il diritto di cittadinanza va conquistato, comportandosi rettamente secondo le nostre leggi, rispettando il prossimo e lavorando !

Lo ius soli è una pura follia.

Cari evoluzionisti, vi prego, riflettete e tutti insieme diciamo: ASSOLUTAMENTE NO !

2 pensieri riguardo “Ius soli

  1. Cari evoluzionisti, lo ius soli e’ una sola! Tra i difetti atavici della sinistra vi e’ quello di strizzare l’occhio a riforme basate su scelte ideologiche senza valutare la realtà ma discutendo nei salotti!

    Discutere di Ius Soli ha come unica conseguenza quello di che il dibattito pubblico, su un tema così delicato sia inquinato da propaganda e qualunquismo. Nessuno sente l’esigenza di discutere di questo tema ma dell’esatto opposto e cioè come evitare di ritrovarci con flussi di migrazione incontrollati. Anzi ricordiamoci che dare la cittadinanza significherebbe dare la cittadinanza europea e di conseguenza avete idea cosa potrebbe succedere in Italia?

    Lascio a voi immaginarlo!

  2. Gli italiani sono da sempre stati un popolo di grandi migratori. Solo con una immensa differenza. Lo sono stati sempre in modo regolare. Entrando dalla porta principale e mai con barconi o altro di similare. Lo sono sempre stati pagando il prezzo che ciò comportava. Mai hanno avuto IN REGALO ne la residenza ne hotel 5 stelle (pagati e mantenuti a scrocco del popolo ove si recavano).
    Semmai hanno sempre affrontato i lavori più umili e pericolosi nonchè malpagati.Per citarne uno per tutti basti vedere gli scavi delle prime linee metro della città di New York.
    Ebbene la residenza i nostri compatrioti la ricevevano dopo 10 anni (ed in alcuni casi anche 20) di permanenza regolare sul loro territorio e di comportamenti regolari e consoni alle loro leggi.
    Ebbene a me sembra una cosa corretta ed equa. La CITTADINANZA NON SI REGALA! La si conquista con correttezza, abnegazione e dimostrazione di buona fede!
    Io la penso così!!!

Lascia un commento