Donnarumma

Cari evoluzionisti,

ma vi sembra normale che, con tutti i problemi che travolgono l’Italia e i suoi cittadini, sui giornali, sulle televisioni e sul web non si faccia altro che parlare di dove andrà a giocare questo diciottenne italico.

Ma scusate è un problema nazionale? che poi il ragazzo cadrà comunque in piedi, tra i 5 milioni all’anno al Milan o i 10 al Real Madrid. Ha tradito, non ha tradito…: è semplicemente il mercato e anche i tifosi se ne devono fare una ragione: andrà a giocare dove più gli conviene, semplice !

A me sembra che l’operazione di sviamento dell’attenzione sia voluta, che giovi a chi non vuole che noi, parco buoi, si ponga mente alle priorità.

Insomma pane e circensi.

 

Un pensiero riguardo “Donnarumma

  1. Abbiamo pensionati che sopravvivono poco e male con 500 euro al mese. E poi abbiamo gente che per sciocchezze come un gioco del pallone gettano via milioni di euro. Per me possono fare tutti quello che vogliono con i loro soldi ma uno stato corretto invece di prendere il 37% di trattenute (imposte dalla busta paga) ad un operaio che guadagna 1200 euro al mese dovrebbe cambiare i propri pensieri e dare valore alle cose giuste (quali il lavoro onesto e faticoso) e dare ciò che meritano ai vizi, ai bagordi etc etc. Vuoi una bottiglia di brandy? Non mi pare che sia una cosa essenziale per la vita…. bene allora se costa 13 euro le tasse sono altrettanto. Ovvero la paghi 26 euro. Vuoi comprare un giocatore x 10 milioni di euro? Bene libero di farlo ma paghi 10 milioni di euro di tasse. Cominciamo a dare rispetto a chi si alza la mattina e va a lavorare onestamente per mandare avanti la nazione… il resto verrà da solo….

Lascia un commento