Disoccupazione

La disoccupazione in Italia continua a crescere.

Secondo le stime dell‘Istat il tasso di disoccupazione è salito all’11,3%. Le persone in cerca di occupazione a maggio sono cresciute dell’1,5% (+44 mila).

L’esercito dei disoccupati conta 2 milioni 927mila persone. Nel mese di maggio è tornato a crescere anche il tasso di disoccupazione dei 18-24enni, attestandosi al 37%in aumento di 1,8 punti percentuali rispetto al mese precedente.

Dal calcolo del tasso di disoccupazione sono per definizione esclusi i giovani inattivi, cioè coloro che non sono occupati e non cercano lavoro, nella maggior parte dei casi perché impegnati negli studi.

Una nazione non può reggere con questa massa di disoccupati, anzi, se non si inverte la rotta la fine è segnata.

E il Governo sul tema tace. E se tacciono e nulla fanno allora significa che dobbiamo cambiare la classe dirigente, integralmente, dalle fondamenta, e chiamare coloro che eleggeremo democraticamente, a rispondere ai rappresentati, che siamo noi.

Cari evoluzionisti, solo l’unirsi tutti insieme per uno scopo superiore (ovvero il bene di tutti gli italiani) può darci ancora qualche speranza.

Ecco perché noi tutti abbiamo fatto nascere Evoluzione Necessaria, convinti che l’unica via percorribile e di salvezza risieda nello sviluppo. Nel Programma del movimento, che troverete sul sito, proponiamo una serie di riforme semplici e realizzabili.

Da astensionisti a evoluzionisti.

Lascia un commento