Unione Europea, migranti e ius soli

Il Ministro Minniti è andato al vertice di Tallin a protestare contro la politica dell’Ue in tema di Migranti.

Risposta della Commissione in un documento di due giorni fa, a firma Juncker, che testualmente recita “L’Italia dovrebbe….. migliorare la procedura di ricollocamento in Italia, aumentare le capacità di accoglienza e trattenimento in Italia”, ed ancora “la capacità di ricezione complessiva necessita di essere aumentata in modo significativo”.

Ottimo lavoro Governo italiano, contiamo veramente come il due di picche, ed in più non abbiamo neanche gli attributi per chiudere i porti ad esempio, ed il motivo è semplice, non possiamo, perché non siamo noi a comandare, ma altri.

Ciò è tanto vero che ieri l’onorevole Renzi, Segretario Dem,  ha dichiarato “lo ius soli è principio di civiltà, andiamo avanti”. Mi sovviene che vi siano sotto biechi motivi legati ai voti degli immigrati…, mi spiace pensare male, ma o si tratta di miopia, gravissima direi, oppure non posso credere che Renzi non sia in grado di leggere la situazione come la leggiamo noi….

E a ciò aggiungiamo il piano di Minniti per l’integrazione ed accoglienza diffusa ed allargata.

Insomma l’Italia obbedisce, e chi se ne frega degli italiani, che, è noto, sono ampiamente contrari.

Cari evoluzionisti, il disegno, il piano di chi comanda è chiaro, così come chiarissima è la posizione dell’Italia, prona, serva zelante ed obbediente, siamo oltre la cessione di parte della sovranità, e non si capisce neppure a chi l’abbiamo ceduta.

Evoluzione Necessaria ritiene che la situazione del Paese sia oltremodo offensiva e vergognosa e che veramente si debba evolverci profondamente.

2 pensieri riguardo “Unione Europea, migranti e ius soli

  1. Cari Evoluzionisti,
    do’ un dato, contributi UE all’Italia, per accoglienza immigrati 250 MLN, contributi a Turchia 6 MLD…ci dobbiamo ancora chiedere che peso abbiamo in Europa?

Lascia un commento