Le parlamentari donne avranno il coraggio di agire?


Mi scuserete se torno sull’argomento rispetto alle due ragazzine violentate a Roma.

Sono atti di violenza terribili sempre, ancora di più se le vittime sono poco più che bambine.

Andrea, nell’articolo che ha pubblicato ieri sera sull’argomento, ha giustamente esortato tutte le donne e le parlamentari in particolare ad attivarsi con urgenza sul tema, anche ricorrendo a scioperi, e ad elaborare una proposta di legge con modifiche della disciplina sulla violenza alle donne.

E’ molto importante che si agisca in modo deciso, pronto, forte, perché sono necessarie misure estreme per atti orribili che si ripetono sempre più sovente.

Io vorrei aggiungere che  i social possono essere una grande opportunità anche per socializzare tra adolescenti ma, a causa di persone malvage, siamo costretti a negare ai nostri figli l’accesso. Per tutelarli da atti orrendi che non dovrebbe assolutamente accadere.

Personalmente, nutro un profondo sentimento di dolore nei confronti delle vittime di questi orribili episodi e un profondo disprezzo per le persone senza scrupoli, senza morale che compiono tali abusi. Esseri pessimi che pensando di potersi prendere con la forza ciò che diversamente non potrebbero avere.

Tutte dovremmo manifestare solidarietà … e FORZA PARLAMENTARI DONNE, abbiate il coraggio di fare qualcosa!

Lascia un commento