Terremotati e abbandonati

Il Presidente del Consiglio Gentiloni si è degnato di visitare le aree del centro Italia colpite dal sisma, ma si è trattato di una farsa offensiva.

In un anno lo Stesso non ha fatto assolutamente niente per la nostra gente annientata.

365 giorni di totale inerzia, un’onta che segna la storia di questo paese e di questa classe politica, tutta, impegnata a discutere come meglio accogliere i migranti, dimentica dei nostri fratelli.

8% delle casette consegnate, macerie non rimosse e rischio amianto certificano il fallimento epocale del nostro Governo, che adesso pretende anche il pagamento delle tasse.

Un fallimento peraltro specchio dell’inedia nazionale dilagante, anche nella popolazione colpita, incapace di organizzarsi per tentare di rimuovere le macerie, e financo di protestare efficacemente.

A parere dello scrivente la popolazione dei luoghi doveva organizzare un efficace metodo di protesta ad esempio disertando la visita del premier, mandando solo il Sindaco a riceverlo esclusivamente per consegnarli un relazione della protesta in cinque punti da diffondersi a mezzo media e social.

Invece il nulla, nessun richiamo all’onore ed al decoro, una vera Caporetto italiana.

Evoluzione Necessaria ritiene che sia urgente ed imprescindibile, prima di tutto, un cambio di mentalità della gente, senza il quale questa classe politica continuerà a fare quello che vuole, ossia curare i propri interessi, non i nostri.

Lascia un commento