Governo contro

Il governo Renzi ha annunciato in pompa magna la chiusura di Equitalia: come sapete una bufala tremenda, ora si chiama Equitalia – Servizio Riscossione, tanto per chiarire le cose ed a scanso di equivoci, ma la cosa ancor più grave della presa in giro degli italiani risiede nel fatto che è stato mantenuto l’agio del 6 % sulle somme incassate, ossia una tassa sulla tassa, sinceramente di natura bizantina, oltre all’applicazione di tassi d’interesse, sulle somme da riscuotere, sino al 12%.

La politica del Governo fa rinascere antiche tensioni sociali, così il giornalista Pansa è stato minacciato da Lotta Continua, ricordate gli anni bui del terrore di destra e di sinistra?. Rieccoli.

Un poliziotto viene accoltellato in stazione Centrale a Milano, il secondo in un mese, e l’attentatore catturato urla “voglio morire per Allah”.

Viene posticipato a settembre il voto in Aula sullo Ius soli, ma nel frattempo il Governo pensa di ampliare le ipotesi di concessione dei permessi di soggiorno e visti agli stranieri (altro tassello del piano ormai svelato di sostituzione della gente italica…).

Il sindaco del Comune messinese che si oppone all’utilizzo dell’albergo dismesso per “ospitare” 50 migranti dichiara “Il Governo è razzista, tutela i clandestini e bastona gli italiani”.

Un pasticcio di fusioni ed attribuzioni tra Forestale, Vigili del Fuoco e Carabinieri, nella totale inerzia del Governo, lascia a terra 32 elicotteri anti-incendio della Forestale perché mancano delle autorizzazioni, proprio nel momento del bisogno. E gli uomini dello Stato dove sono: perché il Presidente del Consiglio non ha preso in mano la situazione e firmato quello che c’era da firmare, per far bruciare il nostro territorio ? (nel frattempo la Pineta di Roma va a fuoco…).

Chi ricopre delle cariche sii alte deve sapersi prendere responsabilità ove e qualora occorra.

Nella follia del sistema bancario italiano Bankitalia sostiene che si assiste ad una ripresa dell’economia, e nel frattempo Unicredit cede 16,2 miliardi di Euro di sofferenze a due società di factoring (ne seguiranno migliaia di cause verso i poveri cristi debitori dell’istituto, come già illustrato…).

340 licenziamenti alla Perugina perché pare che il sindacato abbia sbagliato gli accordi, Governo e Ministro del Lavoro, assenti.

50 milioni di turisti in questa estate italiana: bene, raffica di scioperi a paralizzare i trasporti pubblici, Governo assente.

Questo campionario di eccellenze ad opera di un governo, il quarto in una legislatura, non eletto.

In questo blog tratto temi di attualità, ma nel Programma di Evoluzione Necessaria, sul sito, alla voce Programma, troverete ampie ed esaustive proposte di riforme, possibili ed attuabili.

Lascia un commento