Italiani disperati

Un imprenditore vicentino si è suicidato in azienda impiccandosi. Condoglianze sentite alla famiglia, a cui Evoluzione Necessaria rivolge un pensiero affettuoso di vicinanza.

Una disoccupata di Torino si è data fuoco in un ufficio Inps del capoluogo piemontese.

Ascolto le dichiarazioni del direttore dell’ufficio Inps in questione che discetta sulla questione della spettanza o meno della disoccupazione in favore della Sig.a Concetta e ci informa che aveva due bottiglie di alcool in borsa, beh, mi pare ovvio…

Sinceramente non è questa la vera questione fondamentale, anche se, salvata in senso medico la Sig.a Concetta, un buon avvocato, e a Torino non mancano, potrà vagliare serenamente l’operato dell’ufficio.

Per ora forza Concetta, Evoluzione Necessaria, nel suo piccolo, ti è vicina.

Ciò che invece emerge prepotentemente è che lo Stato, quelli che governano, debbono rendersi conto che la gente, e perdonate il linguaggio, è alla canna del gas, letteralmente parlando, tra uomini del fare che si impiccano e disoccupati che si danno fuoco.

Pensate a questi gesti…, a quanta disperazione trasmettono, all’assoluta mancanza di aiuto alcuno da parte delle istituzioni.

“Signori romani”, non ci interessano le vostre beghe di partito, ci hanno stufato, fate qualcosa, per noi, per quelli che eravate, anche voi, prima di andare a Roma, oppure chiedete scusa e mettetevi da parte, il vostro operato, ad oggi, non ci serve a nulla.

Un cittadino indignato !

Un neonato movimento di pensiero riformistico rivolto al fare !

2 pensieri riguardo “Italiani disperati

  1. A causa di leggi sciagurate generate da politici incompetenti e dalla visione stereotipata verso il servilismo alle banche e all’Europa,ci siamo ridotti al punto che la media borghesia è di fatto sparita, ci siamo svenduti la sovranità e abbiamo permesso la distruzione del mercato tipico interno nazionale, di cui andavamo fieri. Qualche politico demente ha sfavorito i nostri prodotti per favorire il mercato esterno nel nostro paese. Abbiamo permesso la delocalizzazione delle imprese e la fuga di cervelli per inchinarsi alla UE…..e in più,dopo Monti con la sua demente politica delle tasse e del rigore fiscale,siamo precipitati nello stato di polizia tributaria fiscale, non abbiamo più sicurezza nelle strade e nelle case, non c’è più certezza della pena e vengono protetti i delinquenti con leggi garantiste……..siamo invasi da migranti che stanno compromettendo lo stato economico del paese….per forza che la gente ha perso speranza e fiducia nelle istituzioni! Basta! Bisogna pensare a fare in modo che le idee innovative di ” evoluzione necessaria” divengano legge!

Lascia un commento