Ius soli.3

Visti gli avvenimenti che coinvolgono tutta L’Europa (ieri tre attentati…), non penso che sia storicamente il momento di concedere la cittadinanza, attraverso il meccanismo dello ius soli, a soggetti stranieri.

I cittadini votano ! Vogliamo consentire la creazione di legittime forze politiche di matrice straniera sul territorio, proprio adesso davvero è necessario per l’Italia intraprendere questa strada ?

Analizzate questa linea di pensiero ed azione: demografia + voto + cittadinanza : è la linea seguita dal nostro Governo, e non da adesso.

La domanda è: perchè ?

Non conviene all’Italia, gli italiani non lo vogliono, anzi si ribellano, ma allora perchè, a chi conviene ?

I casi sono due: o siamo tutti ciechi, ha ragione il Governo, conviene all’Italia, ma non credo, oppure ci sono altre motivazioni, e ciò mi inquieta.

Un pensiero riguardo “Ius soli.3

  1. Conviene, conviene a chi è al potere oggi. Conviene perché essendo miopi sperano che un domani diano loro il voto. Sono tanto miopi da non capire e non vedere che un domani si fanno un partito loro e con l’arma della democrazia (perché loro la usano come arma) comanderanno loro. Trasformeranno questo paese nel primo paese musulmano d’Europa. E allora cosa succederà? Accadrà che i nostri figli per riprendersi ciò che è loro (ovvero la loro terra) dovranno passare ad altri metodi purtroppo più cruenti. E la colpa di chi sarà? Di quella falsa sinistra che ha voluto e sta volendo tutto ciò.

Lascia un commento