Onestà intellettiva e coraggio: questo chiediamo ai politici…

Evoluzione Necessaria ritiene che il paziente Italia sia molto malato, colpito da diverse patologie invalidanti.

Non è disfattismo o pessimismo ma semplice chiarezza e trasparenza di analisi, preliminare alla disamina delle reali opportunità del Paese, che invece vi sono, basta vederle e saperle coltivare e cogliere, attivamente, senza polemiche sterili, superando le divisioni assurde e gli egoismi paralizzanti.

Ma bisogna essere onesti, trasparenti e coraggiosi con i cittadini italiani: non è più tempo di brodini insipidi, è tempo di decisioni forti, anche impopolari, certamente di segno radicalmente opposto alle soluzioni che sento proporre dalla casta partitica, in questa lunga ed estenuante campagna elettorale.

Chiediamo ai politici, di tutti i partiti, nessuno escluso, onestà intellettiva e coraggio.

Devono mostrare le palle e dire ai cittadini: siamo messi male, bando alle polemiche, mettiamoci al lavoro!

Invece leggo di proposte ridicole che non scalfiscono neppure la superficie dei problemi, senza una prospettiva ed un disegno di rilancio del Paese e, così operando, i Signori Romani, accoliti, amici, compagni e sodali vari, dimostrano tutta la loro incompetenza ed inadeguatezza.

Lacrime, sangue e sudore per noi, privilegi per loro!

Sono scollegati dalla realtà della nostra vita, meglio non se ne curano, ma sta a noi mandarli a casa, e vedrete che tanto ci portano alle elezioni e non cambierà nulla, perchè non saranno loro ad intraprendere strade che porterebbero alla loro scomparsa, per semplice conservazione della specie.

L’evoluzione comporta l’apertura di nuove strade e percorsi, con nuovi interpreti, così è, prima lo comprendiamo prima imboccheremo la risalita, ed usciremo a riveder le stelle….

 

 

Lascia un commento