Cosa fa il Governo: niente.

Cosa fa il Governo per i nostri connazionali sfrattati: NIENTE, salvo dare le case a migranti, richiedenti asilo ed occupanti vari.

Cosa fa il Governo per i pensionati che non riescono a campare: NIENTE, salvo tutelare i proteggere coloro che si giovano di privilegi vergognosi.

Cosa fa il Governo per i risparmiatori che hanno perso i loro risparmi nelle crisi di MPS, Banca Etruria e Popolari Venete: NIENTE, salvo proteggere la Banca d’Italia, che non ha vigilato come avrebbe dovuto.

Cosa fa il Governo per i terremotati: NIENTE, salvo non far loro arrivare le casette, lasciare le macerie per strada e far loro pagare le tasse.

Cosa fa il Governo per gli abitanti di Lampedusa e di Ventimiglia, invase dai migranti: NIENTE, salvo inviare a Casamozzi, un paese di 7 anime, 80 migranti.

Cosa fa il Governo per gli italiani che fanno richiesta di una casa popolare: NIENTE, le dà agli extracomunitari.

Cosa fa il Governo per i lavoratori dell’Ilva: NIENTE, e intanto in quella terra l’aria e la terra sono rosse, e la gente si ammala.

Cosa fa il Governo per l’emergenza incendi, o per il territorio: NIENTE, anzichè fare i desalinizzatori, affitta i Canadair dalla Croazia;

Cosa fa il Governo per la gente sommersa dalle Cartelle di Equitalia: NIENTE, salvo continuare a mandarne di nuove, ed a prorogare inutili rottamazioni.

Cosa fa il Governo per gli imprenditori disperati che si suicidano: NIENTE, gli pignora i capannoni, blocca i Durc e gli riscuote i crediti verso i terzi.

Cosa fa il Governo per i giovani disoccupati e per gli emigranti: NIENTE, salvo perseguirli all’estero e tagliare loro le pensioni.

Cosa fa il Governo per i giovani meritevoli che vogliono studiare: NIENTE, contributi e sistemazioni non ve ne sono.

Cosa fa il Governo per l’edilizia, per permettere alla gente di costruirsi una casetta: NIENTE, provate ad avere a che fare con l’Uff. Tecnico di un Comune…, lo sapete che in Francia esiste la c.d Loi Pinel ed i c.d. P.T.Z?

Questo Governo non fa NIENTE.

 

Lascia un commento