Rialziamo la testa

Gli italiani si sentono sconfitti, questa l’amara verità che ho percepito in questi quattro mesi in cui scrivo e ricevo i commenti di amici, conoscenti ed iscritti al sito. I commenti pubblici sono assai differenti da quelli che ricevo in privato, chiaro sintomo di una paura di esporsi e della percezione diffusa della cappa del pensiero unico e dominante.

Si sentono persi, senza speranza, valutano che non ci sia più nulla da fare, siamo al fuggi fuggi, ognuno pensa in senso egoistico, chi può si sta organizzando per lasciare il Paese, chi resta cerca di organizzarsi meglio che può, ma senza un pensiero a lungo termine, si naviga a vista.

Non solo non prestano orecchio agli avvenimenti politici, ma mostrano un crescente fastidio per tutto quanto ha a che fare con la politica ed il funzionamento dello Stato.

Questo sentimento popolare è la benzina e la miccia dell’astensionismo e delle spinte autonomistiche, visto il successo della Brexit e la recente vicenda catalana.

Evoluzione Necessaria cerca di scuotere gli italiani dal loro torpore ritenendo che non sia vero che non vi sia più speranza, che dobbiamo riappropriarci delle redini del nostro destino, nella consapevolezza che il nostro popolo, nella sua storia, si è risollevato da situazioni ben peggiori.

Proponiamo riforme ed una profonda ristrutturazione del sistema Italia, ma dobbiamo essere coraggiosi, è doveroso recuperare la nostra dignità perduta e trovare dentro noi stessi la forza per reagire.

Se non facciamo nulla la situazione peggiorerà e la risalita sarà più ardua.

Evoluzione Necessaria ci crede ma ha bisogno di tutti voi !

Lascia un commento