Forze armate e servizi segreti

ARMA CARABINIERI, POLIZIA, GUARDIA DI FINANZA E CONSIMILI:

RISISTEMAZIONE E NUOVA SUDDIVISIONE DEI COMPITI E DEGLI AMBITI TRA I SINGOLI ORGANI, OSSIA SI DEVE CERCARE DI ARRIVARE A GIUNGERE, DA UN LATO, A DETERMINARE LE SINGOLE AREE DI COMPETENZA, EVITANDO SOVRAPPOSIZIONI, CONTRASTI E DUPLICAZIONI, DALL’ALTRO RIMODELLARE LA FIGURA DELLA POLIZIA, DEI CARABINIERI, DELLA GUARDIA DI FINANZA, DEI VIGILI DEL FUOCO (OGGI CASINO) DELLA GUARDIA COSTIERA, IN CONCERTO CON LE FUNZIONI DEI MILITARI VERI E PROPRI, CHE PER DETERMINATE AREE, IN OGGI, SI SOVRAPPONGONO PERICOLOSAMENTE, SII DA POTER TENDERE ALLA SPECIALIZZAZIONE, ATTRIBUENDO ANCHE POTERI DIFFERENTI PER SINGOLE TIPOLOGIE (ADESSO È TUTTO MISCHIATO E L’ESEMPIO RISIEDE NELLE FUNZIONI DI POLIZIA GIUDIZIARIA, CHE INVECE, DIAMETRALMENTE, DEVE ESSERE SEPARATA E RESA UN CORPO AUTONOMO E SPECIALIZZATO, CORPO DI POLIZIA GIUDIZIARIA). – SI DOVRÀ INOLTRE PREVEDERE UN UFFICIO DI COLLEGAMENTO AGILE E DOTATO DI GRANDE ED AUTONOMO POTERE PER DIRIMERE LE CONTROVERSIE DI ATTRIBUZIONE.

– RISISTEMAZIONE DELLE FUNZIONI ALL’INTERNO DEI SINGOLI CORPI = OBBIETTIVO PIÙ AGENTI IN STRADA O COMUNQUE OPERATIVI;

– ATTRIBUZIONE DI UNA SERIE DI ONORIFICENZE E/O PREBENDE, ANCHE MINIME MA SIMBOLICHE SOTTESE E CONNESSE SIA AL MERITO (RISULTATI), SIA AL PROFICUO AVANZAMENTO DI CARRIERA = NASTRI MEDAGLIE, TITOLI ONORIFICI CHE PERO’ ABBIANO ANCHE UNA VALENZA, PUR MINIMA, MA ECONOMICA;

– MODIFICAZIONE DELLE NORME SOTTESE ALLA POSSIBILITÀ DI REAGIRE MEDIANTE L’UTILIZZO DI ARMI, ANCHE A SCOPO PREVENTIVO, NONCHÉ A SCOPO SPICCATAMENTE INVESTIGATIVO, ANCHE CONNESSO ALLA POSSIBILITÀ DI COMPIERE DETERMINATI ATTI, DI INDAGINI ED ISPETTIVI, NELL’IMMINENZA DELL’ESIGENZA ED ANCHE A PRESCINDERE DALL’AUTORIZZAZIONE DEL MAGISTRATO DELEGATO PER LE INDAGINI (RIDEFINIZIONE NECESSARIA DEL CONCETTO DI USO DELLE ARMI ED AMPLIAMENTO DELLA LEGITTIMA DIFESA, SECONDO UN MECCANISMO CHE DEBBA PREVEDERE CHE GLI INTERESSI COINVOLTI NON SONO PARITETICI MA DEVE ESSERE CONSIDERATO PREMINENTE IL CONCETTO, SPENDIBILE FATTUALMENTE, DI “SICUREZZA NAZIONALE”, CON PEDISSEQUA PREVISIONE SECONDO LA QUALE NON NECESSITA LA PROPORZIONE TRA OFFESA E DIFESA, SALVA LA RILEVANTE SPROPORZIONE, E CIO’ A CAGIONE DELLA CIRCOSTANZA PER LA QUALE IL SOGGETTO AGENTE IN AMBITO CRIMINALE, E QUI SI DEVE DEFINIRE COSA SI INTENDE, OSSIA PER QUALI MATERIE, SI TROVA, AB ORIGINE, IN UNA SITUAZIONE COLPEVOLE CHE LO PRIVA DELLE GARANZIE CHE GENERALMENTE PRESIEDONO A DETTA MATERIA, MENTRE L’AGENTE DELLE FORZE DELL’ORDINE SI TROVA IN UNA SITUAZIONE RISCHIOSA A TUTELA DELLA COLLETTIVITÀ ED INDI APPARE QUEST’ULTIMO MERITEVOLE DI MAGGIORE TUTELA, E CIÒ IN NOME DI UN PRINCIPIO, DIRITTO/DOVERE, IN CAPO ALLE FORZE DELL’ORDINE, DI TUTELA E CURA DEGLI INTERESSI DI SICUREZZA, SALUBRITÀ E LEGITTIMITÀ DELLA COMUNITÀ NAZIONALE).

– CREAZIONE DI UN MECCANISMO AUTOMATICO DI DESTINAZIONE DEI PROVENTI DERIVANTI DALLA LOTTA ALLA CRIMINALITÀ, IN PUNTO SEQUESTRI E CONFISCHE.

– ORGANI APPOSITI DELLE SINGOLE ARMI, IN PRIMIS, OTTENGONO OPE LEGIS LA TITOLARITÀ DI DETTI DIRITTI, DOPO DI CHÉ DEBBONO ALIENARLI A SOGGETTI PRIVATI E TERZI, SALVO L’UTILIZZO DIRETTO IN DETERMINATE FATTISPECIE, A PREZZI DI FAVORE, PER POI ESSERE OBBLIGATI, CODESTI ORGANI, AD UTILIZZARE I PROVENTI DI DETTO “REALIZZO” PER IL SODDISFACIMENTO DI DETERMINATI BISOGNI DELL’ARMA, (PREDETERMINATI ANNUALMENTE DAI VERTICI DELLE SINGOLE ARMI DI CONCERTO CON IL MINISTERO DELL’INTERNO – SIA IN SENSO NAZIONALE E RECEPENDO LISTE DI BISOGNI ORGANIZZATE E PREPARATE DALLA ARTICOLAZIONI LOCALI, A CASCATA, OSSIA REGIONALMENTE ED A LIVELLO PROVINCIALE – E SALVA LA REDISTRIBUZIONE DI UNA PERCENTUALE PREDETERMINATA DI QUANTO RICAVATO A LIVELLO NAZIONALE DALLE SINGOLE ARMI, PER LA DOTAZIONE DELLE ARTICOLAZIONI LOCALI STANZIATE SU TERRITORI AD ALTA INFILTRAZIONE DI CRIMINALITÀ) ED IN PARTICOLARE E CON PRIORITÀ, DELL’ARTICOLAZIONE MERITORIA CHE HA PROCURATO LA CONFISCA E L’ALIENAZIONE – DISMISSIONE (MAGARI SECONDO DETERMINATE PERCENTUALI).

– IL PROGRAMMA PREVEDE DAPPRIMA IL RIPASCIMENTO DELLE DOTAZIONI (1°), POI LE ONOREFICENZE (2°), PER GIUNGERE, MEDIANTE PROGRAMMI DI INCENTIVI, DISINCENTIVI E TRASFERIMENTI, A RIDURRE LA SPESA, PER POTER POI (3°), GIUNGERE AD UN INCREMENTO DELLE ELARGIZIONI;

– POTENZIAMENTO DELLA POLIZIA POSTALE, SPECIALIZZATA E DA “SPECIALIZZARE” NELLA TUTELA ON WEB, PARITETICAMENTE ALLA MAGGIORATA TUTELA IN MATERIA DI COMUNICAZIONI, CON PEDISSEQUA ATTRIBUZIONE DI MASSIMI ED ANCHE INVASIVI POTERI DI CONTROLLO E/O ISPEZIONE. ATTRIBUZIONE DI UNA FACOLTÀ DI INCIDERE IN MATERIA DI TRUFFE ONLINE CON SPECIFICA ATTRIBUZIONE DEL RICAVATO SPECIFICO AL POTENZIAMENTO DI DETTO CORPO (ANCHE PERCHÉ NON PARE CHE DETTA TUTELA SIA AVANZATA ANCHE NEGLI ALTRI PAESI ED INDI LA CREAZIONE DI UNA SPAZIO DI COMMERCIO ADEGUATAMENTE TUTELATO POTREBBE INDURRE SOGGETTI ESTERI AD OPERARE SUL E NEL NOSTRO SISTEMA;

SERVIZI SEGRETI:

– RIFORMULAZIONE, AHIMÈ L’ENNESIMA, DEL SETTORE, MEDIANTE LA PREVISIONE DI MAGGIORI LIBERTÀ NELL’OPERATIVITÀ DI DETTI FONDAMENTALI GANGLI DELL’APPARATO STATALE, SPECIE PER QUANTO ATTIENE ALL’OPERATIVITÀ DELLA BRANCA ESTERA, SICCOME SI RITIENE CHE, AD OGGI, IL LORO OPERATO DEVE ESSERE CONSIDERATO FONDAMENTALE PER LA SICUREZZA DELLO STATO E DEI CITTADINI;

– PREVISIONE DI UN CENTRO DI COLLEGAMENTO DELLE VARIE INDIVIDUANDE BRANCHE DEI SERVIZI, CON UN DIRETTORE UNICO E SUB-RESPONSABILI DEGLI SPECIFICI SETTORI;

– PREVISIONE DI AGILI STRUTTURE RESPONSABILI DEL COORDINAMENTO DELLE INFORMAZIONI NEI CONFRONTI DELLE ALTRE BRANCHE E ISTITUZIONI DELLO STATO, EMINENTEMENTE VERSO LE ARMI;

– PREVISIONE DI UN MECCANISMO ECONOMICO PREMIALE CHE DEVE GIOVARE AI SERVIZI STESSI E COLLEGATO AI RISULTATI OTTENUTI, SPECIE IN PUNTO SEQUESTRI OPERATI SULLA BASE DELLE INFORMAZIONI OTTENUTE DAI RIDETTI E PASSATE AGLI ORGANI INQUIRENTI, ACCIOCCHÉ L’UTILIZZAZIONE E L’ALIENAZIONE DEI BENI SEQUESTRATI IN TAL MODO, POSSA CONTRIBUIRE A PREMIARE L’OPERATO DEI SERVIZI E A CONTRIBUIRE ALLA LORO DOTAZIONE:

– ANALOGAMENTE A QUANTO PREVISTO PER LE ARMI, VEDI SOPRA, SI DEBBONO PREVEDERE ONORIFICENZE, AVENTI ANCHE VALORE ECONOMICO, PER GLI OPERATORI, ANCHE IN PUNTO PENSIONISTICO;

2 pensieri riguardo “Forze armate e servizi segreti

  1. questo andrebbe fatto al piu presto e mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i diretti interessati.

    Bisogna dare piu valore e rispetto a chi rischia la vita tutti i giorni per la salvaguardia della sicurezza di tutti per pochi spiccioli (con pochi margini di movimento nelle salvaguardia delle leggi.)
    ( oggi chi delinque si spancia dal ridere nei confronti di indossa una divisa)

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