Sicilia, prove generali

Ho provato a capire, pur leggendo molti quotidiani tutti i giorni, quali saranno le alleanze ed i candidati per le elezioni siciliane e non ci sono riuscito.

Mi immagino il disorientamento dei fratelli siciliani che saranno chiamati alle urne in un totale marasma di sigle, alleanze e candidati, e l’effetto sarà inevitabilmente un pastrocchio di risultato elettorale con conseguente necessità di alleanze realmente contro natura.

L’idilliaco quadretto siciliano ci mostra in anteprima la prova generale per le elezioni politiche, si spera, della primavera prossima.

Le varie formazioni politiche mostrano di aver perduto ogni briciolo di dignità ed amor proprio nel totale spregio dei soggetti che si propongono di governare, attente ad equilibri di potere, poltrone ed influenze che nulla hanno a che fare con una politica conscia della propria funzione e rispettosa dei cittadini.

Evoluzione Necessaria prevede un astensionismo alle stelle, logica e comprensibile reazione della povera gente siciliana, ma poteva succedere in qualsiasi altra regione italiana, abbandonata, derisa e strumentalizzata.

Spettacolo indegno, c’è veramente bisogno di aria nuova. 

Lascia un commento