Conformismo benpensante: immigrazione/accoglienza dovere morale e giuridico

Breve elenco di dichiarazioni dei massimi rappresentanti del pensiero unico sull’immigrazione e sull’accoglienza, quel conformismo benpensante che ci ha fatto diventare perfetti agnelli sacrificali.

Ada Colau, sindaco di Barcellona, con i cadaveri ancora a terra sulle Ramblas, promette che Bercellona resterà: “una città di pace, aperta al mondo, coraggiosa e solidale”.

Laura Boldrini, Presidente Camera dei Deputati : “allontanare i migranti è rimandare il problema”.

Pietro Grasso, Presidente del Senato : “L’accoglienza sia un dovere morale e giuridico”.

Federica Mogherini, responsabile per la sicurezza europea, sostiene che l’Europa deve avere : “la forza e la responsabilità per accogliere chi bussa alla nostra porta”.

Jean Claude Juncker, Presidente della Commissione Europea “Chi non vuole accogliere è incompatibile con l’Ue”.

Angela Merkel, Cancelliere tedesco : “I fondamentalisti non cambieranno le nostre vite”.

Potrei andar avanti lungamente ma credo che non ve ne sia bisogno, ed allora passo a commentare.

Nessuno dice, pensa e/o sostiene che immigrati=terroristi, e/o che si possano far affogare nel mare di Sicilia migliaia di profughi, infatti le tesi sostenute negli articoli di questo Blog, e del Programma di Evoluzione Necessaria, sono assai più articolate.

Tuttavia mi sia consentito di affermare che: il sindaco di Barcellona è stato quantomeno inopportuno, per non usare un altro termine, perché con i morti per terra il suo primo pensiero doveva necessariamente andare alle vittime, e non alle politiche di accoglienza catalane.

La Presidente Boldrini dice una cosa giusta nel senso che nessuno può opporsi a fenomeni di portata storica, ma, ciò detto, vi sono modi e modi di affrontare il problema e quello dell’accoglienza diffusa e dello ius soli, in questo momento storico, non pare corretto, anzi risulta nocivo per gli interessi italiani e della gente italica.

La Mogherini perfettamente in linea, ma la politica europea sul tema si è rivelata un vero disastro per gli europei e una manna per i migranti/profughi.

Il giurista Grasso addirittura muta il registro e dimostra che il pensiero dominante vuole far assurgere le sue direttive a dovere morale e, soprattutto, giuridico, mostrando il vero volto, orrido e terrificante, di questo grumo di pensiero/interessi dominante, avverso alla gente italica ed europea.

Il Cancelliere tedesco dice un’assurdità non confacente al vero perché la vita di noi europei è già cambiata e per rendersi conto di ciò vi basterà prendere un aereo o fare una passeggiata davanti al Colosseo.

Il Presidente Juncker, dall’alto della sua carica pone il sigillo: si fa così, senza se e senza ma.

Mi auguro che i popoli dell’Europa abbiano capito, perché questo punto è preliminare e focale e che, democraticamente, provvedano in tutti i modi possibili.

Lascia un commento