Governo eletto rovesciato

Alle ultime elezioni aveva vinto il Cavaliere, piaccia o meno, poi è accaduto che il ridetto è stato fatto cadere sotto i colpi dello spread e delle letterine d’amore di Bruxelles. Questo si sapeva e rimarrà alla storia, così come i successivi quattro governi non eletti….

Non si sapeva invece che il declassamento del rating, di due livelli, compiuto da Standard & Poors, è stato illegittimo quanto ai presupposti, strumentale e teso ad indebolire l’Italia, operazione riuscitissima, ed ha contribuito alla caduta del governo Berlusconi.

Non lo dico io ma la requisitoria del Pm di Trani nel processo penale nei confronti degli analisti di S. & P. E della società stessa…

In pratica hanno truccato i dati per declassare, ed il declassamento è costato tantissimo al nostro paese sia in termini meramente economici, ad esempio sui tassi di interesse del debito pubblico, che in termini di credibilità internazionale.

E questo è avvenuto dopo che il nostro Ministero aveva risolto il rapporto contrattuale con S & P, dopo 17 anni: il movente insomma.

E dopo il Cavaliere chi è venuto, catapultato da potentati sovranazionali, ovviamente l’alfiere dei ridetti, Monti, ossia il beneficiario.

E dopo il passeggero e fugace Letta, ecco che il premier è stato indicato dal partito che in questi anni ha dimostrato e dimostra di essere sodale a codesti gruppi oligarchici, troike, banche d’affari e quant’altro, fuor di metafora il PD.

E la cronaca di questi ultimi due anni conforta questa lettura, certo si tratta di una personale opinione, ma le evidenze fattuali confortano questa analisi.

Adesso potremmo esercitarci ad indovinare cosa queste oligarchie ormai sovrane vogliono per l’Italia.

Qualsiasi disegno abbiano una cosa è certa: non contemplerà gli interessi della gente italica.

Ecco il vero motivo per il quale dobbiamo necessariamente evolverci.

Lascia un commento