Ci prendono in giro

Ormai è evidente, delle due l’una, o il Governo Renzi non ci ha detto la verità sull’omicidio Regeni, che gli venne rivelata dall’amministrazione Obama, oppure quest’ultima ci racconta frottole. Ma siccome le rivelazioni dell’amministrazione americana sono assai dettagliate o sono dei romanzieri, e non se ne capisce il motivo, oppure il governo Renzi, non ci ha detto che sapeva, insomma, diciamolo, ha mentito agli italiani.

E’ una cosa gravissima, per la quale a parere dello scrivente varrebbe la pena che qualcuno indagasse, e non ci interessa il motivo per il quale Renzi operò in tal senso, anche se lo immaginiamo, visti gli affari sul gas, ci interessa invece che che abbiano preso in giro gli italiani e offeso la memoria di Giulio Regeni e insultato, nei fatti, la famiglia.

In sintesi il Governo Renzi sapeva cosa era successo, non ci ha detto niente, non ha fatto niente per fare giustizia, insomma ha tradito il popolo italiano.

Non ci interessa neanche commentare i fantasmagorici dati dell’Istat e del Governo sulla presunta ripresa economica, tanto sappiamo benissimo che sono panzane, ci interessa invece che vogliano addirittura farci passare per fessi, perché la realtà che percepiamo tutti, tutti i giorni, è di ben altro segno.

Ci riguarda invece l’incapacità del nostro Governo di farsi valere, con la Spagna, non sia mai, sull’omicidio del giovane italiano di Scandicci, Niccolò Ciatti, ucciso in mala maniera, per il quale gli iberici hanno già archiviato il caso, e la Francia tace sulla libertà concessa a uno dei ceceni autori del tragico e vile pestaggio. Il caso in questione però è anche esemplificativo del valore attribuito oggi dai giovani all’amicizia, perché gli amici di Niccolò potevano anche tentare di frapporsi, di inscenare una qualche reazione, sarà scomodo dirlo, ma bisogna essere onesti.

Non ci interessano neppure le vacanze lussuose di Renzi, o gli stipendi dei funzionari del Ministero dell’economia, pubblicati oggi su un quotidiano, mentre ci tocca il fatto che il 94 % dei lombardi in un sondaggio rivela che voterà a favore dell’autonomia, e che il Governo non faccia neppure il minimo sindacale di quello che sarebbe chiamato a fare per la gente italica.

Nel frattempo crescono i delitti in famiglia, gli stupri delle donne e le aggressioni dei migranti a giovani e anziani, e con esse le reazioni della gente esasperata, e il calciomercato dell’Inter, in mano cinese, non mi consola, mentre mi turba che gli stessi abbiano comprato riso Scotti.

Lascia un commento