Repubblica Presidenziale e Esecutivo forte

Repubblica presidenziale, nomina dell’esecutivo e dell’amministrazione sottostante, vincolo di mandato, indicazione del premier e clausola di sbarramento, mandato di cinque anni ed elezioni come verifica a posteriori dell’operato.

Un Governo verticale e non orizzontale, come ora, un controllo diretto e non mediato attraverso i partiti come adesso. Infatti i partiti non vogliono sentir parlare di questi temi, vogliono continuare a fare e disfare, senza curarsi delle priorità della gente.Tutti questi temi li trovate nel Programma di Evoluzione Necessaria che li propone approfonditamente.

Dobbiamo fare in modo che la gente ne prenda coscienza e propugni questo cambiamento.

E, incredibilmente stamane su un quotidiano trovo questo tema, che sia un buon segno?

Non si tratta di una riedizione di passate modalità, si tratta di un’esigenza ormai imprescindibile perché il nostro sistema è bloccato, ha la cancrena, ma nessuno procede alla necessaria amputazione, senza la quale il corpaccio italico è destinato al decesso.

Un pensiero riguardo “Repubblica Presidenziale e Esecutivo forte

  1. Assolutamente! Cari tutti marciare e non marcire! I modelli ereditati vanno cambiati non e’ possibile che una classe in decadenza come quella attuale politica abbia le redini del potere.
    Vanno riviste le politiche sociali economiche e di forma di stato…avanti così!!!

Lascia un commento