Il Governo salva la maxi pensioni dei sindacalisti

La Corte dei Conti in una recente sentenza pone l’attenzione su una pratica adottata da moltissimi sindacalisti, peraltro nota e molto semplice.

Nell’ultimo anno di servizio versavano contributi molto alti ed in questo modo ottenevano pensioni assai elevate, in particolar modo ciò è avvenuto per le posizioni apicali del Sindacato.

La Corte rilevava pensioni gonfiate in una percentuale dal 19% al 62,5 %.

L’Inps correttamente richiedeva allora lumi al Ministero del Lavoro, nel senso che chiedeva in pratica come fare per cancellare questi ingiusti privilegi, e, dopo quattro mesi di silenzio, la circolare inviata dall’Inps è stata rispedita al mittente dal Ministero del Lavoro.

Con un linguaggio formale e burocratico in pratica il Ministero ha così delineato la linea: va bene tagliare gli escamotage, ma solo in futuro, in barba alla sentenza della Corte dei Conti.

I segretari di due dei sindacati più rappresentativi affermano “Boeri spesso fa cose che rischiano di creare solo contenziosi”, l’uno, e l’altro “E’ normale che il Presidente dell’Inps abbia come unico hobby quello di rompere le scatole ai sindacati ?”.

Insomma facciamo una sintesi: la Corte dei Conti denuncia queste anomalie, l’Inps chiede lumi alle istituzioni, queste praticamente dicono che i privilegi già concessi non devono essere toccati e i privilegiati si ribellano infastiditi.

Ma che Italia, cari Evoluzionisti, personalmente provo vergogna e rabbia.

Il problema è che lor signori non si vergognano e procedono indisturbati per la loro strada lastricata d’oro, e chissenefrega degli italiani.

O ci rendiamo parte attiva, creando e sostenendo un movimento dalla parte della gente, oppure sarà l’apocalisse.

Confido in voi.

Un pensiero riguardo “Il Governo salva la maxi pensioni dei sindacalisti

  1. Io su questo tema, del quale ho una forte e prolungata esperienza, desidero precisare per onore del vero che i concetti espressi immagino si riferiscano alle alte sfere romane del sindacato e non al sindacato in generale che ricordo a tutti stare in mezzo alla gente dai luoghi di lavoro agli uffici sparsi fino nei più piccoli paesi della ns nazione. E a giudicare da quanti si rivolgono a loro per pratiche a costo zero o quasi non mi sembrano facciano un brutto lavoro ed anche, quasi sempre, senza nemmeno ricevere un rimborso spese altro che stipendi o pensioni.
    Concetto diverso per i vertici romani…..

Lascia un commento