Debito Pubblico

Ad oggi il debito pubblico ammonta a 2.270,4 miliardi di Euro, pari al 133 % del Pil, aumenta in media di 5,5, miliardi di Euro al mese, negli ultimi cinque anni è aumentato di 361,3 miliardi, e nell’eurozona il nostro dato è il più alto, superato solo dalla Grecia.

I dati confermano: Ouzo e Sirtaki.

Nel periodo dell’ultima legislatura (quello dei 4 Governi non eletti) il debito pubblico è passato da 1.910 miliardi agli attuali, per cui un aumento quasi del 20 %.

Possiamo affermare, senza tema di smentite che, nonostante il proclamato rigore ed il rispetto dei diktat Europei, e a fronte dell’aumento delle tasse (in tutte le loro bizzarre e fantasiose forme), e dei disagi vari degli italiani, di cui abbiamo ampiamente scritto, la situazione generale del Paese è peggiorata ed è addirittura divenuta tragica.

Siccome questa è la situazione sotto gli occhi di tutti è evidente che le politiche attuate sono state fallimentari, che questo Governo non solo non è servito a nulla, ma ha peggiorato le condizioni di vita degli italiani.

Ecco perchè, visto che non possiamo andare avanti in questo modo, sono necessarie ed improcastinabili riforme radicali.

Evoluzione Necessaria non è interessata alle polemiche (Renzi ha dichiarato ieri che sotto il suo Governo il Debito Pubblico non è aumentato, mentre i dati confermano un aumento di 200 miliardi ed il passaggio dal 129 % al 133%), l’analisi è fatta e incontrovertibile, ora o ci si impegna tutti a cambiare, oppure la sorte è segnata.

 

 

Lascia un commento