Nuove scosse

Leggo sui giornali che il centro Italia registra, giornalmente direi, nuove scosse, oggi nel maceratese.
E’ imprescindibile un provvedimento legislativo che aiuti le genti delle zone sismiche in primis, ed anche le altri parti d’Italia, a costruire, d’ora innanzi, con vere caratteristiche antisismiche.
Ma ciò non basta.
Vogliamo attendere un’altra tragedia o vogliamo organizzarci in modo fattivo e costruttivo ?
Innanzi tutto il Governo doti i terremotati di sistemazioni idonee e degne, poi deve immediatamente ordinare un surplus di abitazioni prefabbricate sicché,in ipotesi di necessita, esse siano disponibili.

Inoltre il Governo deve farsi carico della rimozione delle macerie e della risistemazione del territorio.
Risulta ormai drammaticamente attuale la costituzione di un nucleo di pronto intervento per il quale si potrebbe utilizzare, come base di partenza, il Genio dell’esercito. Nucleo intervento terremoti.
Il Governo abbia il coraggio di dire agli italiani che il centro Italia, dorsale appenninica ed il meridione sono zone fortemente sismiche e che di ciò dobbiamo prendere atto ed organizzarci di conseguenza.
Il silenzio, il disinteresse e l’incuria dello Stato sul tema, che azzera le vite e rende profughi in patria, è colpevole e vergognoso.
Evoluzione Necessaria insisterà senza tregua su questo tema.

Un pensiero riguardo “Nuove scosse

  1. Per il governo contano solamente i migranti “economici” ,le banche da salvare e altre tematiche che non sono la medicina giusta per questo paese malato.
    Siamo rappresentati politici NON VOTATI DA NOI che stanno demolendo il paese con demagogia incompetenza e pervicace attenzione a norme che non servono a nulla se non aumentare il livello di entropia della nazione.
    Ma perché non si attivano per dare aiuto e dignità ai terremotati con lo stesso impeto con accolgono i migranti (al 90% clandestini) riversando mezzi,denari e risorse umane ?? Sono vergognosi! Basta è ora di fare qualcosa,evolversi nel modo di acquisire notizie da fonti indipendenti e nel modo di partecipare alla vita politica. Tutti possiamo dare un contributo ,EVOLUZIONE NECESSARIA!

Lascia un commento