Auto blu

Leggevo dei dati che vi voglio fornire (società management Twig, dati del 28 febbraio 2017).

Le auto blu sono divenute un simbolo, un segno distintivo della casta e degli sprechi.

Al momento del rilevamento si sono identificate 29.682 unità, rispetto alle 20.891 del medesimo giorno del 2016, ossia ben  8.791 auto blu in più.

Si tenga presente che risulta assai difficoltoso rilevare e calcolare le auto blu in servizio alle dipendenze di enti locali ed enti vari.

Per cui, nonostante un Decreto del Ministero della Funzione Pubblica del 2014 che tagliava una serie di unità, esse sono ugualmente aumentate.

Se ne deduce che il Governo non è in grado di governare il fenomeno e, nonostante la palese avversione dei cittadini italiani, non si cura di questo aspetto.

Detto che vi sono altri e ben più economicamente rilevanti sprechi nella macchina statale, ciò che personalmente avverto come uno sgarbo, ma anche uno scherno, è che il Governo non comprenda che le auto blu sono lette dalla gente come detto e che non intervenga per risolvere il problema (mentre sui vaccini ha dimostrato di saper incidere quando vuole, provate infatti ad iscrivere vostro figlio a scuola per settembre senza presentare le certificazioni dei vaccini, non sarà accettato…..).

Nel Programma proposto le auto blu vengono abolite, semplicemente, salvo le altissime cariche dello Stato.

 

2 pensieri riguardo “Auto blu

  1. Abolizione totale delle auto blu.
    cari evoluzionisti si legge in rete che Il dato che si legge sui giornali, un aumento di 9 mila auto tra 2015 e 2016, è frutto di un errore) e sembra che l’aumento in termini assoluti derivi dal fatto che molti più enti abbiano risposto al censimento del ministero rispetto a quanti avessero risposto al censimento precedente. Ma stiamo scherzando?

    Abolire le auto blu e qualunque altro privilegio e’ un dovere morale.

Lascia un commento