Pensionati emigranti

Il Signor Brambilla, di Busto Arsizio, ed il Signor Esposito di Torre Annunziata, sono due pensionati che, insieme alle loro mogli vivono della pensione e prendono, a coppia 1.500 euro. Devono pagare l’affitto, le utenze, il mangiare, e, se riescono una pizza al Sabato.

Oggi, nel 2017, i signori Brambilla e Esposito, e le consorti, se si trasferiscono in Portogallo, o alle Canarie, e badate, non ho scritto in Africa o in Sudamerica, avranno netto in tasca almeno il 30 % in più, all’incirca, per cui passeranno da 1.500 a 2.000 -2.100 Euro.

Inoltre in quei paesi l’affitto, le utenze, la benzina e la spesa costeranno loro molto meno, e, con la tessera sanitaria, ed una semplice segnalazione agli uffici locali, potranno usufruire della sanità locale pubblica.

Secondo voi cosa faranno queste due coppie ? La risposta è semplice e la danno i dati.

Negli ultimi due anni 500.000 pensionati sono emigrati. Guardate i video su youtube e converrete che non vi scrivo frottole.

500.000 nostri connazionali anziani che sono stati costretti a sradicarsi dalla loro terra, da famiglie ed abitudini per la voracità dello stato italiano che tassa oltremodo anche le pensioni, e, alla fine, affama i pensionati.

Come se non bastasse, oltre il danno, la beffa, almeno per la nostra, già in profonda crisi, economia. Sono anche 500.000 consumatori di beni e servizi che, sicuramente più volentieri, spendono i loro soldi altrove, rafforzando le altrui economie, immettendo flussi di denaro che esce dalle nostre casse (INPS), con l’esatto effetto contrario.

Cari Evoluzionisti, ma dove siamo andati a finire…., costringiamo i nonni ad emigrare, incredibile, siamo proprio un’Italietta, ed io provo vergogna, sinceramente.

Nel Programma del nostro movimento troverete proposte semplici e realizzabili sulle pensioni.

Date un occhiata, rifletteteci e scrivetemi cosa ne pensate.

 

4 pensieri riguardo “Pensionati emigranti

  1. C’è ppco da fare ormai…..il sistema sta volando su raoide ali verso il default. Politici in malafede,incapaci,asserviti a potenti lobby hanno portato avanti leggi e norme sciagurate con la complicità di un ex presidente che promulgava tutta la spazzatura idonea a mandare in cortocircuito il sistema Italia. Ormai è quantomai necessario intervenire facendo sentire la propria opinione e portandola avanti attraverso nuove identità politiche che scardinino il sistema consolidato negli anni di malgoverno.

  2. Io sono deluso, triste, sconsolato, rammaricato e….. senza la pur minima speranza!
    Ecco come mi sento!
    Ancora mi sento violentato sia fisicamente che moralmente e psicologicamente!
    Grazie papà stato di quello che mi stai facendo!
    Chi vi parla è un tizio qualunque che ha superato i fatidici 35 anni di contribuzione.
    Pochi? Non credo!
    Quando molti anni fa entrai al servizio dello stato firmai un contratto che era (e per me è ancora) valido e sacrosanto! Quel contratto diceva che potevo andare in pensione dopo 16 anni sei mesi e 1 giorno oppure dopo 20 anni 6 mesi e 1 giorno etc etc. Ma io NO! Da bravo coglione volevo fare la mia parte e lavorare 35 anni come era una cosa normale. Come centinaia di migliaia di persone avevano fatto prima di me! Non volevo fare parte di quel numero di individui che se ne approfittava del sistema.
    Ecco il risultato. Ora mi dicono che se è vero che ho superato i 35 anni di contributi però sono giovane! E chi me lo dice sono politici che non hanno mai lavorato un giorno in vita loro!
    Praticamente mi hanno fatto violenza fisica e psichica e mi hanno detto: Se sei stato un COGLIONE a firmare un contratto con lo stato e ad iniziare ad avere le prime marchette a 16 anni …. è solo colpa tua!
    Capite il paradosso?????
    Potrebbe anche andare bene se ad esempio mi dicessero: il max dei 40 anni è ancora garantito come lo era sempre stato.
    E invece no! Ancora VIOLENZA a cui il semplice cittadino non può ribellarsi!
    Si perchè mi avevano detto che ci sarei andato con i 42, poi anno alzato a 43 anni, dopo a 43 e 10 mesi, poi ancora a 44 e 2 mesi e ora a 44 e 10 mesi.
    Si sono dimenticati di dirmi che però se alzano il tetto di aspettativa ( e hanno già detto che lo alzeranno di li a poco o lo hanno già fatto mentre scrivo di altri 10 mesi) di vita io andrò con 45 e 8 mesi e non più i 44 e 10!!! Mi prendono anche per il culo!
    Ma vi rendete conto??? 46 anni come se fossero 4! Ahhh dimenticavo… loro con 4 anni e mezzo hanno diritto alla pensione! io invece per ora con 45 anni e 8 mesi!
    Amici evoluzionisti se non ci uniamo NON n e usciamo più!
    Io sono arrivato al punto di capire certe persone che compiono atti estremi! Certe volte è l’unico modo di uscirne! Ovviamente questo quando si sommano problemi che portano l’italiano medio (poi veramente piccolo nei confronti del sistema) a vedere come via di uscita solo un modo!
    E ciliegina sulla torta spesso incontro persone andate in pensione con soli 20 anni di servizio magari già 20 anni fa che mi prendono anche per il cu… e mi dicono a me che arriverò ai 45 e 8 mesi di andare a lavorare per pagare la loro pensione!
    Amici perdonate lo sfogo……

Lascia un commento