Meridione d’Italia

Non possiamo più tollerare, se vogliamo veramente che la nostra nazione si risollevi, che il Sud sia e rimanga abbandonato a se stesso.

Ho letto una serie di statistiche, che non vi propino per non annoiarvi e perché non solo le conoscete ma le vivete in prima persona, cari evoluzionisti del meridione e delle isole, e mi sono veramente spaventato.

Ho pensato di cominciare a scrivere articoli sul Meridione, per il quale ho scritto una serie di riforme nel Programma, e qui mi limito ad elencare semplicemente i problemi tragici che vi affliggono, quelli che conosco io, e chiedo il vostro aiuto per illustrarmi dettagliatamente la vostra situazione:

– disoccupazione giovanile e non, con conseguente emigrazione;

– invasione migranti;

– inquinamento del territorio;

– delinquenza e ordine pubblico;

– sistema idrico a pezzi;

– viabilità e trasporti paralizzati;

– prevenzione e preparazione rischio terremoto ed eruzione, gestione e prevenzione incendi;

Attendo le vostre idee, commenti, pensieri.

Evoluzione necessaria ritiene che riportare tutto il territorio nazionale ad un livello di parità debba essere una priorità di una equilibrata e fattiva politica nazionale.

Non penso che sia impossibile, per quanto arduo, ed invece ritengo che mettendo in atto una serie di interventi, anche gravosi, e a volte impopolari, ma giusti, si possa ottenere quantomeno un inversione di rotta, ma prima di tutto bisogna che lo vogliano tutti gli italiani, anche voi, e che lo facciano coloro che governano.

Siccome non lo fanno, da 160 anni, è semplicemente ora di cambiare.

 

Lascia un commento