Platone

“Quando un cittadino accetta che chiunque gli capiti a casa possa acquistarvi gli stessi diritti di chi l’ha costruita e c’è nato, quando i capi tollerano tutto questo per guadagnare voti e consensi in nome di una libertà che divora e corrompe ogni regola ed ordine, così muore la democrazia, per abuso di se stessa. E’ prima che nel sangue, nel ridicolo”.

Cari evoluzionisti, non l’ho scritto io ieri a commento ed integrazione degli articoli di ieri sul folle, ma lucido, piano del Governo sull’immigrazione, ma “un certo” Platone, 2500 anni orsono.

Oggi siamo oltre, il Governo non è che tolleri, agevola…, incoraggia, sostiene e programma, a discapito di noi italiani…

 

2 pensieri riguardo “Platone

  1. 2500 anni fa nacque la vera democrazia in grecia e che in breve funzionava cosi : chi si candidava come governo doveva lasciare nelle mani del popolo tutti i suoi averi per dimostrare che a fine mandato i suoi averi erano rimasti gli stessi di quando aveva iniziato solo cosi si poteva dimostrare che aveva agito secondo coscienza nell`interesse della comunità ( gli veniva restituito tutto a fine mandato).
    Se lo si facesse oggi non ci sarebbero piu politici.
    (Poético ma vero e FUNZIONAVA) . Oggi la democrazia non esiste piu perche e divenuta come un abito da palcoscenico lo si indossa solo per recitare nei comizi e quindi tutti quelli che si rienpiono la bocca nei vari dibattiti politici, di questa parola (ormai privata e svuotata del suo significato) vi stanno dicendo che ¬¬cio che é suo e suo e cio che e tuo é Suo!
    Chissa oggi cosa direbbero alcuni (attori) del passato di qesta parola, come PLATONE – e la Repubblica romana dal (509-264 a.C.) La Res publica,( che praticava l`antica democrazia) se minata dalla discordia, non avrebbe potuto neppure raggiungere la maggiore età. Invece l’atmosfera di serenità e moderazione che accompagnò la gestione del governo, portò la crescita ad un punto tale che, una volta raggiunta la piena maturità delle sue forze, poté dare i frutti migliori della libertà. Fino a quando come oggi la corruzzione dei politici arrivo al culmine dell`idecenza.
    SPAZZIAMOLI VIA !!!!
    Oggi il vero significato di questa parola ormai estinta é CONDIVISIONE e EVOLUZIONE di una politica ripulita dal mal costume per i DIRITTI di TUTTI.
    Senza Evoluzione c`é solo Estinzione.

Lascia un commento