Roaming

Il mio pensiero è semplice:

L’Unione Europea impone alle compagnie telefoniche, peraltro non oggi, di abolire gli spropositati costi del roaming voce e dati.

Le compagnie telefoniche, vere e proprie Big Companies multinazionali, fanno ancora un poco di resistenza ma, nella sostanza si debbono adeguare e, statene certi, non falliranno per questo.

Ma allora, cari evoluzionisti, sino a ieri, e per molti anni, ci hanno solo spremuto e preso in giro, nello stesso modo delle compagnie petrolifere del precedente articolo, ed anche in questo caso lo Stato ha anch’esso approfittato dell’esigenza dei cittadini in termini di tasse e imposte sul traffico telefonico.

Per cui, in sintesi, i cittadini debbono spostarsi e/o comunicare ? lo schema è il medesimo, massimi profitti per le Big Companies e una messe di tasse e imposte per lo Stato.

Anche in questo settore consapevolezza, denuncia e riforme radicali ! 

 

 

Un pensiero riguardo “Roaming

  1. Caro Andrea concordo su una cosa e cioè che il sistema debba essere riformato pesantemente per evitare si formino i cartelli che negli ultimi 10 anni ci hanno governato. Nessuno di noi intende fissare delle tariffe ma vogliamo la LIBERALIZZAZIONE vera del mercato e controlli adeguati. Ma dove sono i 5 stelle? Quali battaglie stanno conducendo?

Lascia un commento