CONSIDERAZIONI PROGRAMMA

Tutti noi sperimentiamo che l’economia italiana è in crisi.

La ragioni di questa crisi sono analizzate e riguardate nei vari punti del programma nei quali si propongono possibili soluzioni.

Una crescita assente, la politica bloccata, arroccata nelle loro torri romane e nella salvaguardia di interessi di parte, l’unione europea che ci impone vincoli e legacci, le infrastrutture obsolete, i freni derivanti dalla burocrazia e dalla legislazione, la giustizia paralizzata e l’aumento della povertà fanno si che sentiamo di essere incapaci di reagire.

L’unica via possibile per risolvere questa situazione risiede nello sviluppo e nella crescita economica, e per imboccare questa via dobbiamo cambiare il nostro approccio, pensare che sia possibile, tagliare gli sprechi ed adottare una serie di riforme radicali.

Valorizzare in tal senso le nostre risorse, sbloccare la libera intrapresa, sostenere una maggiore equità sociale, sradicare le posizioni di privilegio e puntare ed investire sulla ricerca e le tecnologie è possibile e realizzabile.

Chi ci governa deve credere che ciò sia possibile, dimostrarlo nei fatti, oppure si faccia da parte e lasci provare altri.

4 pensieri riguardo “CONSIDERAZIONI PROGRAMMA

  1. Ti ringrazio, penso sinceramente sia giunto il momento di farla finita con i diktat che si sentono dei 5 stelle o altri partiti. Il fallimento di un movimento padrone e’ lì davanti.

    Puntiamo davvero sul futuro e i giovani e creiamo le condizioni per evolverci. Se riusciremo a riunire persone serie e anche permettimi di spessore possiamo creare un movimento liberal fondato sulla giustizia, lavoro, merito e solidarietà. Saremo la forza nuova del paese.

    Complimenti al caro Amico Andrea

  2. Cari amici del movimento, concordo sulle linee programmatiche, altro che decrescita felice dei nostri amici 5 stelle che ahimè hanno capito poco o nulla perche’ poco preparati e guidati da un comico bravo ma pur sempre un comico, e’ il momento di evolverci e lottare per il futuro nostro e dei nostri figli. Metteremo le nostre idee, le esperienze e le competenze, ma avremo bisogno di tutti per evolvere! Ora adesso e in futuro.

  3. Sarò certamente ripetitivo (non potevo ignorare questo assist), ma anche qui, si tratta di etica, di non avere padroni, lobbisti che danno indicazioni, accordi trasversali non si capisce mai con chi, e chi più ne ha più ne metta.

Lascia un commento