I Disperati Giudiziari!

Tutte le mattine sono in Tribunale e negli ultimi due/tre anni ho visto crescere enormemente gli sfratti e le esecuzioni, fredde procedure medianti le quali le persone perdono la casa, affittata o di proprietà che sia.

Le vittime sono famiglie normali, come il nostro vicino di casa, che non riescono a pagare l’affitto o il mutuo.

Vedo questi zombie vagare a testa bassa per le aule dei Tribunali, pallidi o paonazzi a seconda dei casi, vergognosi e disperati, li ascolto rivolgere preghiere di aiuto ai giudici che, invece, non possono che applicare la legge.

Spesso sono anziani, li riconosco, li annuso da lontano, ormai sono divenuti una categoria, un genere, potremmo chiamarli i DISPERATI GIUDIZIARI.

I carnefici sono i grandi proprietari immobiliari, le banche, le finanziarie ed Equitalia. Triste chi capita in questo tritacarne.

Da questa crisi economica si esce solo ponendo lo sviluppo al centro dell’azione governativa, tuttavia lo squilibrio tra i cittadini e questi potentati economici è talmente vasto che ad esso si deve affiancare il rilancio di ampi settori economici, alcuni morti, altri inesistenti, nonché l’adozione di misure di equità sociale non più rimandabili.

Il Programma di Evoluzione Necessaria indica ed esplicita le proposte di riforme che poniamo alla vostra attenzione.

Lascia un commento