E-Commerce: il futuro è già qui!

Ieri provo a fare i video, da mettere sul sito, realizzo che mi serve un supporto per lo smartphnoe, provo con i libri, ma capisco che mi serve un trepiede.

Esco dallo studio, due negozi di telefonia, uno di elettronica ed i cinesi non hanno ciò che cerco, allora, prendo la moto e mi reco da due famose catene di elettronica e l’offerta per tipologia e costi non mi soddisfa. Un ora e mezza in fumo e non ho risolto.

Torno in studio lamentandomi di ciò e una mia collega mi dice: “tranquillo, lo prendiamo su “XXXXX” (famoso colosso dell’e-commerce), vedrai che trovi quello che ti serve e spendi poco“.

Mi affido a lei che in tre minuti mi fa vedere sul sito proprio ciò che cercavo, ad una somma ragionevole, pago con la carta di credito, passiamo l’ordine e fissiamo la consegna in studio tra due o tre giorni.

Tutto fatto in 5 minuti, tempo e soldi risparmiati, per il tradizionalista che è in me è uno schock.

Siamo sinceri, questi colossi dell’e-commerce sono veramente avanti: hanno di tutto, a prezzi ragionevoli e sono efficientissimi.

Ci ripenso e capisco che dobbiamo fare i conti con questa nuova realtà, sicuramente triste per il piccolo commercio, che si deve necessariamente ritarare se vuole sopravvivere.

Beni e servizi si spostano sulla rete. Persino i clienti chiedono pareri online, videoconferenze e consulenze su imprese che operano online.

L’intero settore è privo di regolamentazione alcuna in Italia, così fioriscono truffe ed abusi.

La politica perseguita dal nostro Governo di lasciar fare per poi comminare sanzioni fiscali enormi ai colossi appare veramente ridicola.

Evoluzione Necessaria si impegnerà per integrare il proprio Programma in tal senso.

 

Lascia un commento