Nazionale e Ferrari

Stasera con gli gli azzurri di Ventura al Bernabeu, tiriamo il fiato, serata in famiglia o con gli amici e domani tutti in macchina con Vettel a Monza, per battere i tedeschi, i loro giudici e i rasoi Testarossa.

La Nazionale e la Ferrari sono simboli dell’Italia e dell’italianità, sono entrati a far parte dell’immaginario collettivo, ci fanno gioire e soffrire, ci uniscono sotto il tricolore.

Come tutti voi mi godrò l’weekend patriotico tifando azzurri e la Rossa, ma il giusto stacco dalle fatiche quotidiane non deve farci dimenticare i problemi e le difficoltà del nostro Paese e, soprattutto, non devono addormentare le nostre coscienze, perché le storture che tutti i giorni viviamo e che animano questo Blog non si risolveranno con un 4-0 al Bernabeu o con una vittoria delle Rosse.

La gravissima situazione in cui versa il Paese necessita di un impegno civico, nuovo e partecipato, da parte di tutti noi.

Se non ci adoperiamo, se non comprendiamo che dobbiamo fare qualcosa saremo colpevoli, anche noi, insieme alla classe politica dirigente, dello sfacelo dell’Italia e della lesa italianità.

Evoluzione Necessaria nasce da questo sentimento spontaneo per aggregare tutti coloro che pensano che il Paese si possa ancora salvare e che sia onorevole fare di tutto in tal senso.

 

 

Lascia un commento