L’informazione in Italia oggi

L’Istat rilascia altri dati, questo il titolo del comunicato stampa: “Occupati tornano a livelli 2008, oltre 23 milioni”.

Leggo il titolo ed apro la notizia, riportata dall’Ansa, e questo è il testo : “A luglio 2017 l’Istat stima gli occupati in crescita dello 0,3% rispetto a giugno (+59 mila) e dell’1,3% rispetto a luglio 2016 con una crescita di 294 mila unità. “Il numero di occupati ha superato il livello di 23 milioni di unità, soglia oltrepassata solo nel 2008, prima dell’inizio della lunga crisi”…..

Accidenti mi dico, stai a vedere che non hai capito niente, così continuo a leggere ed ecco il proseguo “Il tasso di disoccupazione sale a luglio all’11,3%. L’Istat segnala un aumento di 0,2 punti percentuali da giugno. Anche il tasso di disoccupazione giovanile aumenta a luglio e si attesta al 35,5%, in crescita di 0,3 punti da giugno“.

Ad Evoluzione Necessaria pare che la notizia sia “AUMENTA LA DISOCCUPAZIONE, GIUNTA ALL’11,3 %, QUELLA GIOVANILE AL 35,5%”, non che è salita l’occupazione, per cui è lampante il problema dell’informazione, oggi, in Italia.

 

Lascia un commento