Gad Lerner

Gad Lerner incarna pienamente il prototipo dell’intellettuale radical-chic sostenitore del pensiero unico e dichiara, in un twitt, a commento di un immagine in cui un agente in tenuta antisommossa fa una carezza ad una donna eritrea, “troppo comodo mettersi a posto la coscienza con la carezza di un poliziotto”.

Evoluzione Necessaria ritiene che né il poliziotto, né le forze dell’ordine, né lo stato o gli italiani debbono in alcun modo “mettersi la coscienza a posto” e che il modo di pensare esemplificato dalla dichiarazione dell’insigne giornalista-pensatore sia proprio il motivo per il quale il Paese è in ginocchio.

Per fare chiarezza i soggetti sgomberati dalla piazza centrale di Roma avevano già abusivamente occupato una palazzina poco distante, e, non paghi, hanno reiterato l’occupazione di un luogo pubblico trasformandolo, diciamolo, in una cloaca a cielo aperto, aggredendo e ferendo gli agenti inviati a ristabilire l’ordine naturale delle cose sancito dal diritto.

La gente, il popolo italiano, stimato Dottor Lerner, mi spiace deluderla, non la pensa come lei.

Proprio il modo di pensare da lei esemplificato ha fatto divenire il Governo Italiano, attraverso le sue azioni, a difesa strenua dei migranti, dimentico della povertà della nostra gente, un gruppo di persone aliene dalla realtà, destinato, fortunatamente, ad essere spazzato via alle prossime elezioni.

Ciò che maggiormente urta in questo modo di pensare è l’arroganza congenita secondo la quale gli altri, noi del popolo, non capiamo, mentre gli intellettuali tutto sanno e comprendono, al di là del buon senso e del comune sentire, unitamente al fatto che questo modo di pensare provenga da una persona certamente intelligente ed acculturata quale lei ha dimostrato di essere.

La invito pertanto, a nome di Evoluzione Necessaria, a riflettere, e, volendo, a riscontrarmi su questo Blog, nella convinzione che il dialogo possa portare ad una maggiore comprensione delle reciproche posizioni.

Lascia un commento