Il mondo corre veloce

Negli ultimi dieci anni la velocità con la quale si susseguono gli accadimenti nel mondo è aumentata considerevolmente, perché il mondo è cambiato, perché le dinamiche sono quasi sempre a carattere internazionale e sovranazionale, perché nuovi attori, non statali, hanno conquistato il palcoscenico, perché le risorse diminuiscono, la sovra-popolazione depaupera le medesime, la povertà avanza e con essa i fenomeni migratori.

In questo contesto l’Italia è completamente bloccata, paralizzata, non riesce neppure ad abbozzare risposte agli stimoli internazionali, quando riesce ad adottare misure di intervento è passato talmente tanto tempo che le esigenze sono ormai mutate, e ciò si deve alla crisi di blocco del sistema Italia.

Mentre la globalizzazione mostra il suo lato peggiore, presentandoci il conto, quasi che la sua parabola abbia imboccato la parabola discendente, le minacce e le opportunità si moltiplicano giornalmente e l’Italia, rimanendo  immobile, subisce pressioni e, quasi sempre, decisioni altrui.

Questa condizione ci fa divenire terra di conquista e dominio, lo spirito italico, la nostra essenza e la nostra storia vengono travolti e con essi la gente italica.

Se oggi il nostro Paese non è in grado di interagire esso, inevitabilmente, volge al mesto declino.

Evoluzione Necessaria propone agli italiani un Programma per far ripartire l’Italia e restituirle la dignità perduta.

Lascia un commento