Costruttori di un nuovo modo di pensare

Nel Programma di Evoluzione Necessaria sono contenute le proposte di riforma, mentre negli articoli del blog, a parte quelli di pensiero, sono contenute analisi e considerazioni critiche con riguardo all’attualità, all’operato del Governo ed alla crisi profonda della nostra Italia.

Se i visitatori del sito e gli utenti più affezionati, che io chiamo evoluzionisti, si soffermano solo sul Blog potrebbe sembrare che la proposta di Evoluzione Necessaria sia solo di critica, fine a se stessa, ed invece così non è perché esiste una cospicua parte, chiaramente propositiva, semplice e realizzabile, contenuta nel Programma, ed ora anche nelle Petizioni.

Detto ciò però riflettevo che sul Blog è opportuno che si scriva anche delle eccellenze italiane, delle iniziative e storie dei tanti italiani operosi e geniali, che portano avanti il made in Italy e le nostre uniche specificità nazionali, ed in tal senso comincerò, a breve, a raccontarvi alcune di queste storie.

Questo perché Evoluzione Necessaria vuole tendere al fare, alla proposta, vuole farsi conoscere come una forza propulsiva, aggregante e positiva, tesa alla costruzione di una nuova realtà italiana, perché quella odierna ci offende nel profondo.

Vogliamo proporci quali costruttori e non come demolitori.

Allo stesso modo chiediamo agli italiani tutti di contribuire alla costruzione di questo nuovo approccio positivo, rivolto al fare ed al miglioramento, di noi stessi e della collettività.

Lascia un commento