Pensiero evoluzionista

Da due mesi circa, dopo aver elaborato il Programma, sul quale sto intervenendo e a breve il sito proporrà delle novità, sia di contenuti che grafiche, scrivo tutti i giorni gli articoli sul Blog. In generale si tratta di articoli riguardanti l’attualità ma ogni tanto cerco di inserire un articolo di “pensiero”.

Mentre corro per adempiere ai miei doveri professionali, mi ritaglio dei piccoli spazi per scrivere, ma intanto penso al senso fondante di questa mia iniziativa, ripenso al senso ultimo di tutti gli articoli scritti sul Blog, e mi sovviene che li lega una traccia che cerco di cogliere nel profondo di me stesso e di trasporre in questo articolo, che si collega a quello l’11 luglio, dal titolo, Evoluzione Necessaria: pensiero funzionale.

Ritengo che compito del Blog e di quanto vi si scrive, unitamente ai commenti degli amici evoluzionisti, sia principalmente quello di porre all’attenzione degli italiani le brutture e storture dell’elite governante, a vari livelli, e così facendo di risvegliare la coscienza dei lettori, che dovrebbero esserne toccati.

Per cui, primo passo CONSAPEVOLEZZA: consci di quello che sta accadendo e che se non interveniamo l’Italia è destinata alla rovina.

L’oggetto della consapevolezza dovrebbe spingerci all’INDIGNAZIONE, e spronarci a voler fare qualcosa.

Fare qualcosa, mi rendo conto, implica il CREDERE che si possa ancora intervenire fattivamente. Mi rendo conto che è un passaggio arduo, ma credo che la rassegnazione non sia d’aiuto e che sia doveroso quantomeno il provarci. Almeno lo penso per me stesso, mi dico, Andrea fai del tuo meglio, e confida che lo faranno anche gli altri, che vorranno dare il loro contributo.

Per pensare che sia ancora possibile intervenire nella realtà delle problematiche, nell’ambito del percorso democratico, è necessario riunirsi, fare numero e portare avanti determinate istanze e proposte.

Lo strumento per fare ciò è, in una democrazia, aggregare idee e persone che formino un movimento.

Un movimento nuovo, svincolato da padrini, padroni ed elite, nazionali e/o internazionali, nato dal basso, dalla gente comune che, però abbia, in pancia, delle proposte.

Penso che Evoluzione Necessaria sia portatrice di proposte di riforma semplici ed attuabili, ma, evidentemente siete voi che dovete sancire ciò, e per farlo dovreste leggere, condividere e farvi sostenitori di queste idee e, in ultima analisi, divenire evoluzionisti.

La proposta è rivolta a tutte le fasce d’età, reddito ed appartenenza rivolgendosi, almeno nell’intento, a tutti i cittadini italiani, astensionisti e partecipanti alla dinamica politica.

Non siamo interessati alla mera critica e/o ai balletti della politica e/o alle polemiche sterili, siamo portatori di vere proposte.

Io ci credo, spero anche voi.

Da astensionisti rassegnati e sfiduciati votanti dei vecchi partiti ad evoluzionisti.

 

Lascia un commento