Desalinizzatori.2

Già nell’articolo del 30 giugno Evoluzione Necessaria indicava nei desalinizzatori, previsti nel Programma, l’unica possibile via di soluzione del problema idrico, in oggi una vera e propria emergenza.

Constato con piacere che in un quotidiano odierno si propone la medesima soluzione.

Scrivo di questo tema per prenderlo ad esempio dell’immobilismo italiano.

La “trovata” dei desalinizzatori non è una pensata alla Einstein, come detto sono usati con successo in Israele, terra ben più riarsa della nostra.

Il Programma di Evoluzione Necessaria indica che possono essere una soluzione, i giornali, alcuni almeno la invocano, se lo si chiede ad un qualsiasi cittadino italiano ci risponderà che sarebbero la soluzione ideale.

Potrebbero addirittura risolvere il problema, anche aiutando nella problematica incendi.

Allora, perchè non abbiamo mai sentito un politico proporla, o un partito inserirla nel proprio programma ?

Proprio questo è il punto che dimostra l’incapacità e l’inadeguatezza della nostra classe politica.

Non lo vedono, non sono in grado, oppure non vogliono, vogliono lasciarci senz’acqua ?

Nell’uno o nell’altro caso è la cartina al tornasole che questi politici hanno veramente passato ogni segno di decenza e decoro.

Basta, dobbiamo cambiarli tutti.

Si dirà, eh…, ma al meridione non te li lasciano fare….., bene, ci mandiamo l’esercito a presidiare i cantieri e che non si avvicini nessuno.

Basta, è ora di risolvere i problemi della gente, le soluzioni esistono, neppure difficili, se i nostri Reggitori Romani non si danno da fare, che passino la mano.

Ma sapete cosa c’è ? Loro non la passeranno mai, siamo noi a dovere eleggere nuovi rappresentanti, cominciando a sostenere coloro che portano avanti istanze semplici, ma realizzabili.

 

Un pensiero riguardo “Desalinizzatori.2

  1. A parte i desalinizzatori,
    in Italia ci sono centinaia di fiumi scomparsi dalla superficie che pero continuano a scorrere nal sottosuolo finendo in mare. ( perché non utilizzarle)
    E poi ci sono le varie centinaia di sorgenti privatizzate vedi acque minerali che anziche utilizzate per il bene di tutti sono nelle mani di private aziende che ci fanno su migliardi ( vedi cocacola che ne sfrutta una pagando una concessione di qualche mille euro a l`anno e tutte le altre. Sono acque che una volta finivano nei fiumi e oggi non oltrepassano le sorgenti.

Lascia un commento