Follie italiane del 20 luglio

Il Presidente dell’Inps, Tito Boeri, si scaglia contro i pensionati residenti all’estero “le Entrate indaghino su di loro”.

La Rai progetta, sempre nell’ambito del piano di immigrazione ed integrazione diffusa, di programmare trasmissioni in arabo, il PD ha infatti fatto passare alla Camera una legge, nella quale, all’art. 10, sono messe in cantiere campane informative…, una piattaforma multimediale per la messa in onda di prodotti informativi e formativi in lingua italiana e araba”.

Nel frattempo l’accoltellatore del poliziotto alla Centrale di Milano è già stato scarcerato, e così anche la baby ladra rom che aveva picchiato la signora in metrò a Roma.

Hanno fatto i conti di quanti soldi ci costa l’emergenza migranti: per adesso, ma la cifra è destinata a salire, 5 miliardi di Euro all’anno.

Nella legge di previsione di bilancio presentata in questi giorni alla Camera dei Deputati, viene abrogato il tetto di 240.000 Euro per gli stipendi e la spesa del personale cresce di 8 milioni di Euro.

Riina, per il quale avevo sostenuto che fosse giusto lasciarlo morire a casa, intercettato in un colloquio del febbraio di quest’anno con la moglie, dichiara “io non mi pento… a me non mi piegheranno…., io non voglio chiedere niente a nessuno, mi possono dare anche tremila anni, non trent’anni”. Parole e pensieri incompatibili con qualsivoglia pentimento, sintomo anzi di una consapevolezza nel ruolo, e allora chiedo venia, la mia valutazione era errata. Siccome è pericoloso prevalga la sicurezza nazionale e sia lasciato al 41 bis.

Purtroppo, per il Governo, pare che Aru al Tour, si sia piantato sull’Izoard…..

Lascia un commento