Tensioni sociali

La cosa grave della politica adottata dal Governo è che essa sta cominciando a creare una tensione sociale ormai pronta a scoppiare…

Lo si sente, si avverte nelle strade, tra la gente, e gli unici che paiono non curarsene sono i Reggitori Romani.

Non solo la politica sull’immigrazione in senso generale non collima con i bisogni e desideri della gente, non solo non viene minimamente riguardato il volere popolare unanime, ma adesso, addirittura, le scelte adottate pongono in difficoltà la gente, ce inizia a non poterne più, e, quindi reagisce, pur se sopita, la gente italica è ancora capace di mostrare fattivamente il proprio dissenso.

Così accade che in un paese siciliano del Messinese, il sindaco ed i paesani uniti, si oppongano alla decisione della Prefettura di far utilizzare a 50 migranti un edificio dismesso ed inservibile, senza luce e acqua, e che circondino in massa il medesimo per impedirne l’utilizzo.

E che dire della situazione nella cittadina di confine di Ventimiglia ? La Francia li respinge ed i migranti sostano sulla spiaggia, sul greto del fiume, nelle piazze e nottetempo, per ogni via, tentano l’approdo in Francia: risultato già oltre dieci morti. Pare inoltre che siano riemerse le figure degli accompagnatori oltre frontiera, insomma si torna indietro.

Personalmente una settimana orsono nei paesi della cintura sud di Torino, ove mi ero recato per lavoro, noto una inusuale concentrazione di immigrati, particolarmente africani, con tanto di bivacchi, fuochi accesi e passeggiatrici lungo la strada. Chiedo al cliente la ragione di ciò ed egli mi indica un albergo fatiscente ove gli stessi sono stati alloggiati. Li vedo lì nel cortile, che guatano minacciosi, e ai margini della strada aggressivi e disperati.

Questa l’attuale situazione.

Se il Governo va avanti su questa linea, e sembra che ciò voglia fortissimamente, vi saranno sollevazioni popolari, perchè gli italiani non vogliono questa invasione, e vedrete che ci scapperanno i morti, scrivetevelo, è una mesta e facile previsione…

Evoluzione Necessaria ritiene che una politica governativa che crea tensioni sociali sia una follia.

Oppure il governo ritiene che la stragrande maggioranza della gente italica sia cieca e non in grado di comprendere e che la politica adottata sia nell’interesse del Paese? Se fossi così ci sarebbe da preocuparsi per manifesta cecità.

Oppure ancora il Governo ritiene che sia un male necessario a dispetto del malcontento popolare e delle tensioni sociali ?

Insomma se pensano di essere i soli a comprendere lo riterrei un atteggiamento presuntuoso, se invece è quello che vogliono credo che essi violino il mandato rappresentativo popolare.

Se tacciono e non spiegano e vanno avanti imperterriti per la loro strada dimostrano, infine, di fregarsene della gente.

In tutti i casi una politica sbagliata e folle.

 

Un pensiero riguardo “Tensioni sociali

  1. Le politiche portate avanti dal governo sono semplicemente follia pura. Il 90″% dei migranti nn hanno titolo a restare e ci stanno salassando. Il governo deve pensare agli italiani in difficoltà ,agli esodati,ai terremotati agli anziani com la minima di pensione che mn arrivano a fine mese e a darr lavoro ai nostri giovani che son stanchi di vivere in un paese in cui prevale la demenza politica.
    Se quelli al governo avessero profuso così tanti mezzi ed energie per risolvere i problemi che ho citato prima,ora saremmo già a metà dell’opera di risanamento nazionale.

Lascia un commento