Boldrini

Il Presidente della Camera dei Deputati, onorevole Laura Boldrini, in occasione della nascita di un figlio di una collega deputata, si complimenta con la ridetta e dichiara: “Vorrei fare un saluto molto sentito alla nostra collega, Celeste Costantino, che ha fatto una bambina che si chiama Bianca, e che sta bene, un saluto a mamma e bimba…”.

Un deputato le chiede qualcosa e lei risponde “eh..  il papà non è parte in causa in questo caso”, poteva sembrare una battuta infelice, ma, dai banchi, le chiedono conto delle sue dichiarazioni e lei risponde “scusate, la bambina è stata fatta da Celeste Costantino, è nostra collega, noi ci rivolgiamo a lei, essenzialmente a lei..”, prende la parola il deputato Lanfranco che dichiara “Prendo atto, signor Presidente, della disparità di trattamento nei  confronti dei poveri maschietti, ormai vigente in quest’aula…”.

Sinceramente, Evoluzione Necessaria, movimento di uomini e donne italiani, non comprende il comportamento della terza carica dello Stato, che, pur ripresa ed interrotta dai colleghi a lei vicini, ha continuato su una linea, quantomeno, infelice.

I maschietti evoluzionisti, che ritengono che l’uomo apporti qualcosa alla nascita di una bambina, si sentono offesi dalle Sue dichiarazioni e gradirebbero una Sua dichiarazione di rettifica, almeno per l’immagine della carica istituzionale ricoperta.

Perché di dichiarazione infelice, a voler essere magnanimi, si è trattato.

Ma il vero tema è che ricoprire tali cariche è compito gravoso, ed il meccanismo di selezione di candidati ed esponenti una qualche influenza, come si vede, la ricopre.

Se vi sembra impossibile quanto vi ho descritto, vi rimando al video integrale (fonte Penisola Italica), immagini che parlano da sole.

Lascia un commento